Via F. Gatti, 4 - 28877 - Ornavasso (VB) Italia +39 393 90.62.764

Ansys Spaceclaim

Creazione rapida della geometria

SpaceClaim rimuove un collo di bottiglia comune della geometria mettendo la potenza della creazione facile e veloce della geometria nelle mani di progettisti, ingegneri, produttori o analisti. Questo nuovo paradigma di modellazione ti libererà dai vincoli della modellazione concettuale basata sulla storia, consentendoti di concentrarti sul processo creativo e non sulla tecnologia. Con l'uso esteso del 3D nella fase di modellazione iniziale e durante l'intero processo di progettazione e sviluppo del prodotto, è possibile aumentare le idee innovative e aumentare la produttività. Con SpaceClaim puoi creare nuovi modelli concettuali in modo rapido e semplice e condividerli ulteriormente con i tuoi clienti, gli ingegneri di R & S, gli analisti CAE, la produzione e altri su un team CAD. E con la sua natura universale, è facile lavorare con qualsiasi geometria importata, indipendentemente da dove provenga: fornitori, archivio interno, risorse online e unirli in un unico ambiente.


Manipolazione dei file STL

L'interfaccia intuitiva di SpaceClaim consente di creare, modificare, ottimizzare e preparare modelli per la stampa 3D e il reverse engineering in modo più rapido ed efficiente rispetto a prima.

Con questo modulo hai funzionalità automatizzate per informarti sulle aree problematiche nei file STL, come buchi, interferenze e picchi. Utilizzando strumenti di riparazione automatici o tecniche manuali, i file STL a tenuta stagna o puliti sono facili da ottenere.

È anche possibile eseguire operazioni booleane complesse con facilità, semplificando la combinazione di dettagli di più serie di dati in una sola. Per gli strumenti di ottimizzazione della stampa 3D, è possibile eseguire il guscio di qualsiasi corpo STL in pochi secondi e selezionare uno dei numerosi tipi di riempimento per migliorare la resistenza riducendo il peso. Numerosi algoritmi di livellamento consentono di trasformare rapidamente i dati scansionati in corpi STL puliti e stagni pronti per la stampa. In SpaceClaim noterai la somiglianza degli strumenti di modifica solidi e STL, senza alcuna differenza tra la potenza e la facilità d'uso di ciascuno.

Inoltre, questi stessi strumenti di pulizia STL miglioreranno i flussi di lavoro di reverse engineering semplificando il processo di conversione da STL a CAD.


Riparazione del modello

Molti strumenti CAD generano dati 3D corrotti e hanno un disperato bisogno di riparazioni. Sia che si importino modelli per un nuovo design, che generino percorsi utensile su un corpo solido o che necessitino di mesh di alta qualità per la simulazione, il requisito di input della geometria pulita è sempre lo stesso.

Gli strumenti di riparazione automatizzati di SpaceClaim sono progettati per colpire aree problematiche di qualsiasi modello e fornire opzioni istantanee per la riparazione e la riparazione. Se un modello è pieno di buchi, spazi vuoti o superfici corrotte, questi strumenti ricreano rapidamente i modelli allo stato previsto. Gli strumenti di controllo ortografico forniscono feedback sulla posizione e possibili rimedi, ma hai sempre la possibilità di accettare riparazioni automatiche o fornire un ulteriore controllo dei contorni della superficie o dei tipi di riparazione. Il risultato finale sono superfici pulite e solidi a tenuta stagna.


Semplici Strumenti

Con solo 4 strumenti che eseguono l'80% delle attività di modellazione comuni, troverai SpaceClaim lo strumento CAD più semplice che tu possa mai imparare. Progettato per essere uno strumento che chiunque potrebbe iniziare a utilizzare con un addestramento minimo, rimarrai stupito di quanto sia facile creare o modificare qualsiasi file 3D con la stessa rapidità con cui la tua mente può concepire un cambiamento.

Mentre la tua mente concepisce un solido tridimensionale, o hai bisogno di allungare e distorcere un modello, lo strumento Pull riunisce queste attività. Lo strumento Sposta fa esattamente come implica; sposta o ruota la geometria nella posizione desiderata. Per annullare le operazioni o semplificare i modelli, lo strumento Riempi è stato progettato per modelli di defeature in pochi secondi. E infine, con finezza lo strumento di combinazione sarà sia booleano sottrarre o fondere corpi, indipendentemente dalla complessità della quantità di corpi coinvolti.


Importazione e modifica CAD

Gli strumenti semplici e potenti di SpaceClaim defocalizzano parti e assiemi prima della mesh e della risoluzione e in una frazione del tempo degli strumenti CAD tradizionali. Problemi geometrici come le piccole facce dello scheggia, gli spazi vuoti, il testo in rilievo e le piccole caratteristiche non necessarie che una volta impedivano una mesh accettabile o un drastico aumento del tempo di risoluzione sono ora risolti in pochi secondi. Rimuovi i round ostinati e complicati, compresi quelli che si sovrappongono o hanno intersezioni complesse. Rileva e rimuove automaticamente piccoli fori, facce, bordi e altre geometrie irrilevanti. Poiché SpaceClaim è basato sulla tecnologia di modellazione diretta, è possibile definire e modificare il file senza tenere conto degli errori di ricostruzione o della necessità di comprendere come è stato inizialmente creato un file.


Versatilità

La natura geometrica di SpaceClaim significa che gli stessi potenti strumenti vengono utilizzati in diversi casi d'uso, indipendentemente dalla complessità o dall'ambito dell'attività di modellazione. Ad esempio, è possibile utilizzare lo strumento Pull per creare un faro per la produzione, ma è versatile e abbastanza potente da aiutare nella riparazione della geometria estendendo i corpi superficiali. Indipendentemente dall'attività di modellazione o dalla formazione formale, l'esclusivo set di strumenti di SpaceClaim consente di creare concetti approssimativi, progetti dettagliati o di modificare i dati 3D creati in qualsiasi altro sistema CAD. Inoltre, cose come le comuni scorciatoie del PC come copiare, tagliare e incollare offrono anche un metodo estremamente efficiente di riutilizzo dei dati, nonché flussi di lavoro semplici e familiari.

 


 

Richiedici subito la tua versione di prova completamente funzionante di ANSYS SPACECLAIM

Brochure depliant alla pagina Area download

Newsletters

Attualità/Eventi

Samuexpo - Pordenone
Samuexpo - Pordenone

Samuexpo, Dall’1 al 3 febbraio 2018, è ormai...

Mecspe 2018 - Parma
Mecspe 2018 - Parma

22-23-24 marzo 2018 MECSPE  presenta ai...

Fornitore Offresi 2018 - Erba (Co)
Fornitore Offresi 2018 - Erba (Co)

15-16-17 febbraio 2018 Tre giorni di...

Vedi tutte le news →

Calendario Eventi

Eventi più vicini
Tutti gli eventi in questo giorno

Comunicazioni

IPERAMMORTAMENTO: PROROGATO AL 2018

E’ finalmente ufficiale la proroga degli incentivi fiscali per l’acquisto di macchinari Industria 4.0 e dei software connessi. Come atteso il Senato ha infatti approvato in data 23 dicembre il disegno di legge di bilancio per il 2018. Gli ordini possono essere accettati entro il 31 dicembre 2018 con possibilità di consegna del bene fino al 31/12/2019 nel caso del pagamento di un acconto pari al 20% entro il 31/12/2018.